French girl – Piano&voice arriva nel salotto di casa Santanelli per la rassegna ideata proprio dal drammaturgo napoletano Manlio, lunedì 4 dicembre, alle 18. Daniela Fiorentino canta Napoli in francese, accompagnata al pianoforte da Mariano Bellopede.
Lo spettacolo, presentato in data unica per Il teatro cerca casa, è una promenade in note in cui la magia della musica napoletana e la passione della tradizione francese si fondono in un connubio perfetto. Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione chiamando ai numeri 3343347090 – 3470963808 – 081 5782460, oppure compilando il form sul sito www.ilteatrocercacasa.it.
Napoli e Parigi, unite dalla musica; si incontrano, attraverso le più belle e indimenticabili canzoni della tradizione napoletana e di quella francese, le emozioni e i sapori ora dei vicoli e del mare della città partenopea, ora dei bistrot e delle strade eleganti di Parigi, tra molteplici riferimenti musicali: da ‘O marenariello, a Era de maggio, aCatari’, Funiculì funiculà, fino a Milord, L’accordéoniste, La vie en rose e altri grandi successi della chanteuse per eccellenza, Edith Piaf.
Fiorentino, accompagnata al pianoforte da Mariano Bellopede, conduce il pubblico in una atmosfera libera, ironica, giocosa ripresa dal suo ultimo lavoro discografico French girl, les plus belles chansons napolitaines… en français, con la produzione artistica e le orchestrazioni di Paolo Coletta e gli adattamenti in francese di Loretta Maria Gagliardi.