Continua il viaggio concettuale dell’autore e performer Giovanni Castaldi con #erosethanatos. Performance interattiva che si svolgerà venerdì 16 febbraio alle 18.30 con ingresso libero allo showroom Te quiero mucho in via Arenaccia 67, Napoli ( prenotazione al numero 3206973016). Al centro della sua operazione culturale, il tema del dissolvimento della materia.
Chiude così una sua personalissima trilogia basata sulla spiritualità e sulla dimensione metafisica, partita 2 anni anni fa con spettacoli , mostre e eventi (anche al Pan con “Ego e senso di colpa” e alla Galleria borbonica con “Dissociati”): uno spunto per il pubblico sulle introspettive dissociazioni , riflesse in una società frammentata.
Il nuovo concept è stato lanciato nel novembre 2017, ospitato da Artisti in vetrina Gino Ramaglia (vicino all’Accademia i Belle arti di Napoli) prosegue con la seconda tappa: anche il pubblico sarà protagonista dell’evento e sara’ divulgato il tutto con una diretta streaming tra body art ,foto e video performance.
Affiancherà l’artista la modella Francesca Montuori che incarnerà una moderna Venere di Milo.
Autodidatta che spazia dalle tematiche filosofiche alle installazioni è partito artisticamente da Firenze alternando il suo soggiorno nel capoluogo toscano con performance a Barcellona. Tornato a Napoli, si è esibito in numerosi eventi letterari e artistici tra teatri, gallerie e spazi multiculturali. Con pausa a Monaco di Baviera dove risiede in parte dell’anno.