In teatro, disegnando dal vivo. È la bella proposta di Vania Pucci, autrice, regista e interprete della performance Di segno in segno che andrà in scena domenica 13 febbraio alle 11, al teatro dei piccoli della Mostra d’Oltremare.
Prodotto da Giallomare Minimal Teatro, lo spettacolo, come sottolinea Vania Pucci «è il pretesto per cercare di gettare uno sguardo sul mondo. E cercare di spiegare il perché del giorno, della notte, dell’acqua, dell’aria, della terra… E diventa quasi raccontare una fiaba, una storia fantastica ma allo stesso tempo molto reale».
Di segno in segno è adatto a tutti, per bambini dai 3 anni e famiglie, inserito nell’ampia programmazione della struttura immersa nel parco di pini marittimi nella Mostra d’Oltremare, ideata e realizzata da Casa del Contemporaneo, I Teatrini, Progetto Sonora e realizzata d’intesa con il Comune di Napoli e la stessa direzione della Mostra d’Oltremare.
L’attrice sarà affiancata da una lavagna luminosa: durante il suo racconto, sullo schermo/fondale si formano linee, segni, disegni, immagini, tutte realizzate in contemporanea dalla disegnatrice Adriana Zamboni.
Completano il cast tecnico Lucio Diana per luci e musiche, tecnico di compagnia Roberto Bonfanti.
Lunedì 14 febbraio l’attrice sarà sul palco alle 9.30 per le scuole dell’infanzia e primarie che hanno accolto con grande entusiasmo l’idea di inserire questa esperienza teatrale all’interno del proprio percorso.
Per prenotare
08118903126
3270795871
info@teatrodeipiccoli.it
Per saperne di più
www.teatrodeipiccoli.it
.