Prosegue con un doppio appuntamento “Astradoc. Viaggio nel cinema del reale” . La rassegna curata da Arci Movie con Parallelo 41 Produzioni, Università di Napoli Federico II e Coinor, con il patrocinio del Comune di Napoli propone stasera, venerdì 4 marzo due film nelle sale di via Mezzocannone, 109 (foto).
Alle 19 si proietta la storia incredibile di Björn Andrésen nel doc Il ragazzo più bello del mondo di Kristina Lindström e Kristian Petri (Svezia, 2021 – 93 minuti). Alle 21 l’ultimo emozionante lavoro di Werner Herzog, Nomad. In cammino con Bruce Chatwin (Gran Bretagna, 2020 – 85 minuti).
Il primo ripercorre un avvenimento cinematografico. Nel 1970 Luchino Visconti ha attraversato l’Europa in cerca del ragazzo dalle sembianze perfette per “Morte a Venezia”. Scoprì a Stoccolma Björn Andrésen, un quindicenne timido che si trovò sotto i riflettori internazionali fra il Lido, Londra, Cannes e il Giappone. A cinquant’anni dalla prima viscontiana Björn ci conduce in un viaggio fra ricordi personali, storia del cinema, polvere di stelle ed eventi drammatici.
Il secondo narra la storia di Bruce Chatwin un leggendario avventuriero. Sul letto di morte, Chatwin ha regalato a Werner Herzog il suo zaino come addio. Qui, 30 anni dopo, il regista intraprende un viaggio ispirato dalla passione di Chatwin per la vita nomade.
. I prossimi film: 11 marzo ore 20:30 “Radiograph of a family” di Firouzeh Khosrovani, alla presenza della regista; 14 marzo ore 19 e ore 21, “Lievito” di Cyop&Kaf, alla presenza dei due autori.
Per saperne di più
Biglietto singola proiezione 4 euro. Accesso con Super green pass. Informazioni e prenotazioni Arci Movie:
0815967493
info@arcimovie.it
www.arcimovie.it.

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.