Giuliano Amato al Suor Orsola Benincasa di Napoli. Domani, martedì 12 aprile alle 15 nella Sala degli Angeli dell’ areneo (con ingresso ad inviti e diretta streaming su www.facebook.com/unisob) chiude il ciclo di lezioni magistrali ideate e promosse dal dipartimento di scienze giuridiche. Con un intervento sul tema “Il giurista giudice delle leggi”.
Il giurista 2.0, dal notaio al magistrato, come cambiano le professioni giuridiche nell’era della tecnologia è stato il tema generale delle Lezioni magistrali 2022 già tutte disponibili in video on demand su www.youtube.com/unisobna e pronte per essere raccolte anche nella collana “Lezioni magistrali” del Suor Orsola pubblicata per i tipi della Editoriale Scientifica della quale fanno già parte tutte le lezioni magistrali dei primi sedici cicli. Una prestigiosa raccolta che ha superato il traguardo dei cento volumi.
Quello con le lezioni magistrali del Suor Orsola costituisce ormai un appuntamento ben consolidato nel panorama giuridico nazionale. Giunto alla sua diciassettesima edizione, rappresenta ogni anno una parte essenziale delle sue attività didattiche, ma anche una riflessione costante ed aperta al servizio dell’intera comunità giuridica nazionale.
E quest’anno sono stati invitati a seguire le lezioni magistrali anche tutti gli studenti delle scuole secondarie superiori già iscritti ai test d’ingresso per l’immatricolazione al Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza del Suor Orsola (previsti dall’11 al 21 luglio, con iscrizioni aperte fino al 20 luglio 2022).
Per saperne di più
www.unisob.na.it/eventi
www.facebook.com/unisob/live
In foto, il presidente della corte costituzionale Giuliano Amato