Festività pasquali a Napoli, tra Pio Monte della Misericordia e Real sito di Carditello. Per famiglie e bambini.
Lunedì 18 aprile, l’ente benefico di via Tribunali 253 accoglie il pubblico per l’iniziativa didattica Picnic con Cornacchia, dalle e 10 alle 18, ultimo ingresso ore 17.30).
Bambine e bambini potranno percorrere con i genitori e le sale della Quadreria al piano nobile del palazzo in via dei Tribunali, e partecipare all’attività-gioco che li condurrà a individuare alcuni animali raffigurati nei dipinti. Un modo gioioso e inclusivo per aprire gli spazi museali dell’antico Istituto benefico a tutti, anche ai più piccini.
C’è anche la possibilità di una gita fuori porta nella Reggia di Carditello domenica 17 e lunedì 18 aprile, all’insegna del binomio arte e natura.
La Fondazione Real Sito di Carditello – guidata dal presidente Luigi Nicolais – promuove attività per adulti e bambini, nell’ambito del programma dedicato al benessere psicofisico dei visitatori. E non solo.
In programma, visite accompagnate tematiche per scoprire Meridiane, Scuderie e Galoppatoio, con la Cappella dell’Ascensione a fare da protagonista e l’Albero della Pace con i messaggi di pace firmati dai bambini, e spazio alle passeggiate sui pony. E non solo.
A Pasquetta appuntamento nella suggestiva area pic-nic, presente nel Bosco di Cerri con tavoli su prenotazione, con amici e famiglie che potranno degustare le ricette pasquali completamente immersi nella natura di Carditello.