Anche quest’anno, per non dimenticare, su iniziativa del Comitato civico di San Giovanni a Teduccio, un nutrito gruppo di cittadini, singoli e/o associati, si recherà al Forte di Vigliena.
Nel quartiere orientale di San Giovanni a Teduccio renderà omaggio agli uomini e alle donne che si immolarono per la libertà durante gli avvenimenti del 13 giugno del 1799 e per sollecitare l’obiettivo del recupero conservativo del Monumento e quello della riqualificazione dell’area orientale della città di Napoli.
Domani, domenica 12 giugno 2022, a partire dalle 10 si rinnova la memoria di un luogo contenente un monumento di interesse nazionale, avvolto dal degrado circostante. Ecco come arrivare:
•𝗖𝗜𝗥𝗖𝗨𝗠𝗩𝗘𝗦𝗨𝗩𝗜𝗔𝗡𝗔, fermata di San Giovanni a Teduccio, circa 1000 metri dal Forte (Vedi Piantina)
•𝗟𝗜𝗡𝗘𝗔 𝟮 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗠𝗘𝗧𝗥𝗢𝗣𝗢𝗟𝗜𝗧𝗔𝗡𝗔, fermata San Giovanni – Barra, circa 1100 metri dal Forte (Vedi Piantina)
•𝗔𝗨𝗧𝗢𝗕𝗨𝗦: n.194, 195,254 (fermata nei pressi di Via Vigliena, vedi Piantina)
•𝗧𝗥𝗔𝗠: n.4 (fermata nei pressi di Via Vigliena, vedi Piantina)
IN 𝗔𝗨𝗧𝗢: – venendo da Napoli, subito dopo il Ponte dei Granili (nei pressi della dogana di S. Gasse) svoltare a destra e prendere Via marina dei Gigli, in Fondo a sinistra imboccare Via Stradone Vigliena, il Forte è visibile dalla strada, si trova a 300 m
– da San Giovanni, subito dopo il Ponte dei Francesi svoltare a sinistra e prendere Via marina dei Gigli, in Fondo a sinistra imboccare Via Stradone Vigliena, il Forte è visibile dalla strada, si trova a 300 m.

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.