L’arte contemporanea raccontata ai bambini. Da sabato 5 novembre a Napoli i prossimi appuntamenti organizzati da Sarah Galmuzzi (foto), storica dell’arte contemporanea, giornalista, comunicatrice che dopo anni di esperienza in diverse strutture museali e in redazioni di portali e riviste di informazione culturale sceglie i giovanissimi costruendo per loro una narrazione dell’arte fatta di elementi semplici e parole chiare. Così nasce L’arte contemporanea racconta ai bambini.
Un grande contenitore che vive online attraverso un’intensa attività di condivisione di contenuti di approfondimento, osservazioni su artisti, opere, movimenti, e off line con incontri in librerie, scuole, musei, volti ad avvicinare i giovanissimi all’arte contemporanea, ai suoi strumenti, ai suoi linguaggi.
Per l’edizione 2022/2023 ricominciano gli appuntamenti con i ragazzi della scuola primaria attraverso un ciclo di incontri per scoprire, confrontando gli artisti tra di loro, scoprendone anche di nuovi: l’arte contemporanea è presente in ogni aspetto della nostra giornata.
A ogni evento segue un’attività laboratoriale diversa di volta in volta, un’opportunità per sperimentare linguaggi e strumenti sempre nuovi. Tra le novità, anche un ciclo di incontri dedicati ai piccoli alunni della scuola dell’infanzia con i quali si cercherà un modo diverso per esprimere la creatività giocando con l’arte ispirandosi a quanto insegnato da Bruno Munari.
Gli incontri saranno preceduti dalla lettura di un libro cui seguirà l’attività laboratoriale.
Prossimi appuntamenti:
sabato 5 novembre
INCUBO E SOGNO
H 10.30
libreria io ci Sto, via Cimarosa 20
info e prenotazioni 081 578 0421
sabato 5 novembre
INCUBO E SOGNO
H 16.30
libreria UBIK via B.Croce 28
info e prenotazioni 3333771977
Un viaggio tra l’incubo e il sogno nella loro rappresentazione. Da quella più tradizionale fino alle pratiche dei Surrealisti, i sognatori per eccellenza.
Domenica 6 novembre
L’ALBERO
H 11.30
libreria UBIK via B.Croce 28
info e prenotazioni 3333771977