“La grande Bellezza”. S’intitola così il torneo di Slam poetry che si svolgerà giovedì 30 marzo alle 20.30 nella Biblioteca comunale Alfonso Ruggiero, sita in via Laviano 65 a Caserta, dedicato alla città di Caserta e sua provincia. Un’iniziativa di Caspar Campania Slam Poetry in collaborazione con Combo Comitato Biblioteca Organizzata e con il patrocinio del Comune di Caserta e del Patto per la Lettura della città di Caserta.
Particolarmente apprezzato dal pubblico casertano, il Poetry Slam è una forma d’arte che riscuote sempre più successo in tutta Italia, una modalità dinamica e coinvolgente di vivere la poesia come spettacolo e intrattenimento.
A sfidarsi sul palco sei poeti, con testi scritti di proprio pugno. Secondo le regole dello Slam, avranno tre minuti di tempo a testa per recitare i propri versi e impressionare con le loro doti di scrittura e attitudini interpretative il pubblico, che farà da giuria popolare durante la gara.
A condurre la sfida e garantirne la correttezza, il Maestro di Cerimonia, coordinato dal notaio di gara. L’iscrizione è completamente gratuita.
Durante la competizione, saranno esposte le opere di Vincenzo Faraldo e Giusy Petrone. Dopo la gara, sarà inoltre possibile partecipare all’open mic, per condividere un testo.
Il torneo, proposto dalla referente Caspar Maria Pia Dell’Omo, sarà itinerante, lambendo nelle sue quattro tappe comuni differenti della provincia di Caserta, nell’intento di celebrare la Bellezza delle nostre terre. Il 27 maggio la finale nella città di Capua ospitata dal festival Festival “Il luogo della lingua”, giunto alla sua diciottesima edizione sotto la direzione artistica di Giuseppe Bellone.
Chi si qualificherà alla finale avrà accesso alle semifinali del Campionato regionale che apre le porte alle nazionali di Slam Poetry.
Per saperne di più
Icasparcampania@gmail.com
combo.caserta@gmail.