Piccola Galleria Resistente è incuneata nel centro storico di Napoli (in Vico Santa Maria a Lanzati, 23) e ha il merito di accogliere, come studio d’artista, talenti multidisciplinari. E’ il caso in questo weekend di Vincenzo Costantino che proporrà Bottega Cinaski, ovvero una palestra di scrittura contemporanea oggi, sabato 25 e domani, 26 marzo, dalle 17 alle 20. Un’iniziativa a cura di Antonio Conte e Ljdia Musso. La quota di partecipazione è di 30 euro al giorno. Prenotazione obbligatoria ai numeri 3490550376, 3714806659.
Il workshop culminerà domenica con una serata di reading a ingresso libero, quando Vincenzo Costantino darà lettura di alcuni suoi lavori e i partecipanti al workshop che lo desiderassero potranno partecipare con i lavori creati durante il workshop.
Inoltre, sarà possibile visionare e acquistare i libri di Vincenzo Costantino. Il laboratorio offre ai partecipanti la possibilità di interazione e di confronto con uno dei più geniali e amati, in Italia e all’estero, fra i nostri ultimi poeti.
Spiega Costantino: Un’occasione importante e preziosa per cercare “dentro” quella poesia che sa farsi “voce” e “musica” inseguendo attimo, emozione e improvvisazione. Cercheremo insieme di capire cosa è l’emozione e dove la si trova.
Costantino “Cinaski” nasce a Milano nel 1964. Esponente della scrittura contemporanea tra underground e poesia, tra i più amati e celebrati in Italia e all’estero.
Ha pubblicato, tra l’altro, un libro a quattro mani con Vinicio Capossela ( In Clandestinità con Feltrinelli edizioni) tre raccolte di poesia con la casa editrice Marcos y Marcos, un libro di racconti di Natale con Round Midnight edizioni, un disco di spoken word and music con Gibilterra edizioni. Inoltre presiede la sezione Poesia del Premio De André.

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.