Piccola Galleria Resistente è incuneata nel centro storico di Napoli (in Vico Santa Maria a Lanzati, 23) e ha il merito di accogliere, come studio d’artista, talenti multidisciplinari. E’ il caso in questo weekend di Vincenzo Costantino che proporrà Bottega Cinaski, ovvero una palestra di scrittura contemporanea oggi, sabato 25 e domani, 26 marzo, dalle 17 alle 20. Un’iniziativa a cura di Antonio Conte e Ljdia Musso. La quota di partecipazione è di 30 euro al giorno. Prenotazione obbligatoria ai numeri 3490550376, 3714806659.
Il workshop culminerà domenica con una serata di reading a ingresso libero, quando Vincenzo Costantino darà lettura di alcuni suoi lavori e i partecipanti al workshop che lo desiderassero potranno partecipare con i lavori creati durante il workshop.
Inoltre, sarà possibile visionare e acquistare i libri di Vincenzo Costantino. Il laboratorio offre ai partecipanti la possibilità di interazione e di confronto con uno dei più geniali e amati, in Italia e all’estero, fra i nostri ultimi poeti.
Spiega Costantino: Un’occasione importante e preziosa per cercare “dentro” quella poesia che sa farsi “voce” e “musica” inseguendo attimo, emozione e improvvisazione. Cercheremo insieme di capire cosa è l’emozione e dove la si trova.
Costantino “Cinaski” nasce a Milano nel 1964. Esponente della scrittura contemporanea tra underground e poesia, tra i più amati e celebrati in Italia e all’estero.
Ha pubblicato, tra l’altro, un libro a quattro mani con Vinicio Capossela ( In Clandestinità con Feltrinelli edizioni) tre raccolte di poesia con la casa editrice Marcos y Marcos, un libro di racconti di Natale con Round Midnight edizioni, un disco di spoken word and music con Gibilterra edizioni. Inoltre presiede la sezione Poesia del Premio De André.