Fantasy/ “Angeli & demoni” di Valentino Bonu: la storia di un predestinato

0
589

Nel fantasy “Angeli & demoni” di Valentino Bonu conosciamo la prima parte della storia di Jacob, che poi proseguirà nel secondo volume di questa avvincente saga: “Angeli e Demoni: Alter Ego”.
L’autore presenta una vicenda piena d’azione, di personaggi interessanti e di mondi fantastici: la storia è infatti ambientata nel mondo terrestre ma anche in Paradiso e negli Inferi.
Jacob Nub è un ragazzo senza famiglia che vive sin da quando è nato in un orfanotrofio, dopo che sua madre è morta di parto; di suo padre, invece, non ha mai saputo nulla, almeno fino al giorno del suo diciassettesimo compleanno: Jacob viene infatti avvertito di avere una visita, nonostante lui non conosca nessuno fuori da quel luogo.
Il misterioso uomo che si trova davanti gli dice di essere un amico di suo padre, e di volerlo condurre da lui; Jacob, in preda alla confusione, non ha il tempo di essere felice per la novità, perché una forte esplosione interrompe bruscamente quella conversazione.
Ciò che accade in seguito ha dell’incredibile: una creatura con delle ali bianche porta Jacob su un tetto, per poi ingaggiare una furiosa lotta con quell’uomo conosciuto poco prima, che ora presenta delle grosse ali nere.
La creatura dalle ali candide ha la meglio e riesce a condurre il ragazzo in un posto sicuro, spiegandogli finalmente cosa sta accadendo: «Il mio nome è Gabriele, faccio parte delle schiere degli arcangeli della Dinastia dei San Abel e sono un Essere Celeste […] Anche l’altro individuo che hai incontrato è un Essere Celeste… Apep è un demone».
Cosa c’entra però Jacob, un semplice terrestre, con questi esseri sovrannaturali? Egli viene a sapere dall’Arcangelo Gabriele di non appartenere alla razza umana, o almeno non del tutto; sua madre era un essere umano ma suo padre, invece, è un’entità molto potente: «Tu sei l’ultimo figlio del… Demonio […] Da noi tuo padre è conosciuto col nome di Azrael, sovrano assoluto del Regno degli Inferi».
Ed è così che Jacob si ritrova a dover gestire una rivelazione così scioccante, e non è neanche tutto; il ragazzo, secondo una profezia, è il predestinato a fermare una guerra che va avanti da millenni: quella tra gli Angeli e i Demoni. In questo primo romanzo, Jacob intraprende un percorso di consapevolezza e di crescita che lo condurrà sia in Paradiso che all’Inferno, e che lo spingerà a superare i propri limiti e a trovare il coraggio di essere un eroe e di fare la differenza. (Antonio Damiani)
Per saperne di più
Mondadori store
Angeli e demoni

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.