L’universo femminile va in scena. Con Tina Femiano, Sabrina D’Aguanno e Sonia Di Gennaro. Sabato 8 febbraio alle 20,30, nel suggestivo teatro incastonato nel cuore della Napoli antica, in Vico del Fico al Purgatorio, diretto da Gianni Sallustro.
Hòios eì/Donna nasce dalla volontà di approfondire la necessità della conoscenza del sé. Un grido e una denuncia sulla necessità per le donne di costruire un vero rapporto con il proprio mondo interiore e con l’altro genere, esplorando le proprie origini e la parte più intima, sensuale e vitale dell’io.
Per una produzione di Akerusia danza, sfilano storie di donne, donne sempre diverse ma simili tra realismo e immaginazione, spiritualità e vita vissuta per una riflessione poetica e sensoriale sull’universo femminile.
Tre donne, un solo grido e una denuncia. La parola, il gesto si intrecciano con il silenzio e la musica raccontando vicende che il movimento danzato sembra interpretare e disegnare.
Non essere come gli altri, mettersi in gioco, confrontarsi, essere aperti al nuovo e all’altro, senza essere uguali a tutti i costi, usando come strumento l’arte, per ottenere attraverso un canale privilegiato di espressione, la possibilità di avvicinarsi, anche solo per un istante, alla emozione che l’assoluta purezza di un’opera d’arte può trasmettere.
Per prenotare
(WhatsApp): 3383015465
Costo15 euro
Lo spettacolo dura 60 minuti