Napoli accoglie un nuovo spazio per la creatività. Laludart apre nei locali già della storica Casa Bowinkel in piazza dei Martiri 24. Rilevata dai tre soci Salvatore Castaldo (imprenditore edile), Ugo Trama (responsabile delle politiche del farmaco della Regione Campania) e Roberto Di Bianco (gallerista e curatore della mostra Explosion), sarà  un vero e proprio laboratorio creativo e hub culturale che ospiterà mostre di pittura e sculture, presentazioni di libri, strumenti di arredo, poesia e fotografia.
Affollatissima inaugurazione nella galleria realizzata dall’architetto Antonietta Totaro con la mostra Explosion cui hanno partecipato, fra gli altri, Damiano Annunziato, Antonio Ruggiero, Federico Alvino, Umberto de Martinis, Francesco Zaccariello e Andrea Castaldo.
Laludart, spiegano gli organizzatori, è un viaggio emozionale dove ogni sguardo racconta una storia. «Questo spazio – spoegano– è nato così: ci siamo chiesti cosa poteva farci stare bene, cosa cercavamo e cosa ci avrebbe emozionato. Ognuno di noi soci ha un suo vissuto, un proprio lavoro e un proprio mondo, ma in ognuno di noi c’è una parte che vede e si nutre di emozioni che poi si trasformano in arte: in fondo, saper suonare, saper cucinare, cantare, scrivere, raccontare, ascoltare sono tutte forme di arte».
Foto di Malì Erotico

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.