Il teatro cerca casa e la trova nella piccola galleria resistente di Antonio Conte. L’atelier dell’artista napoletano, a pochi passi dall’orto botanico di Napoli, infatti accoglierà sabato 8 febbraio, alle 20, una delle proposte lanciate dalla rassegna del drammaturgo Manlio Santanelli.
Lo spettacolo proposto al pubblico s’intitola Bar ed è firmato da Roberta Frascati che lo porta anche in scena. Un atto unico di 50 minuti per la regia di Franco Nappi e Riccardo Pisani.
Roberta Frascati racconterà la storia di Marta, una ragazza di paese che va a vivere in città. Uniche sue compagne, una panchina, una sigaretta e una borsa. Per una riflessione a.Per la regia di Franco Nappi e Riccardo Pisani, Roberta Frascati, unica attrice in scena racconterà la storia di Marta, una ragazza di paese che va a vivere in città. Uniche compagne di Marta saranno una panchina, una sigaretta e una borsa. Per una riflessione sul tempo negato e sull’importanza di non lasciarsi trascinare dal ritmo tiranno del mondo di fuori.
La Piccola Galleria Resistente completerà la messinscena con i lavori di Antonio Conte che saranno alle pareti: opere volutamente riflessive, dai toni non troppo accesi ma dai segni evidenti, quelli del tempo che passa, delle scelte che ci conducono sui binari forse mai immaginati.
In bilico tra campare e sognare Marta/Roberta in compagnia di un vecchio walkman, prenderà decisioni importanti, persa tra i ricordi. Una panchina disegna uno spazio sicuro dove restare. Dove bere un bicchiere di vino in compagnia e mangiare qualcosa tutti insieme. Dove si abbattono distanze, dove si crea mescolanza di voglie e di intenti, dove per una sera e non ci sarà distinzione tra vita vissuta e quella pensata.
Lo spettacolo è prodotto da ContestualmenteTeatro Il Demiurgo in collaborazione con Etcetera Officine Culturali .p
Prenotazioni
anche su whatsapp 081 5782460
3343347090
3490550376
info@ilteatrocercacasa.it