E’ di origine israeliana il prossimo protagonista del concerto proposto dal Live Tones alla casina pompeiana, nella villa comunale di Napoli. Giovedì 5 ottobre, Eyal Lovett (foto) va in scena in trio. Con lui ci saranno Gianfranco Coppola (cbasso) e Giuseppe D’Alessandro (batteria).
Lovett si muove attraverso una ampia gamma di esperienze musicali. Di formazione classica, si immerge profondamente nel jazz tradizionale così come nelle musiche mediorientali e in particolar modo la tradizione Ibru della sua terra. Dopo brillanti riconoscimenti accademici e esperienze musicali in Israele, si sposta a New York dove studia alla New School, incontrando giganti del calibro di Hal Garper, Peter Bernstein ed Ari Hoenig, da cui deriva una attività professionale internazionale.
Il Live Tones prosegue nel suo obiettivo: voler dare alla città e agli amici soci una location accattivante dove poter ascoltare buona musica con un bicchier di vino non escludendo momenti conviviali e di piacevoli novità culturali. Gli appuntamenti jazz sono organizzati in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.
Inizio concerto ore 21.30
Per saperne di più
3389941559-335487053
Per partecipare all’evento è consigliata la prenotazione
inviando una mail all’indirizzo ornella_falco@yahoo.it segnalando numero partecipanti e cellulare