Torna il premio Civicrazia al Blu di Prussia. Oggi, giovedì 12 aprile, alle 18, nello spazio multidisciplinare di via Filangieri 42 si svolgerà la consegna del premio “Napoli per l’eccellenza 2018. L’evento è condotto da Mimì De Maio con la partecipazione di Antonella Ippolito.
Cinque i protagonisti della serata che riceveranno il riconoscimento: lo scienziato Andrea Ballabio (foto), direttore dell’Istituto Telethon di genetica e medicina (T) di Pozzuoli, l’attrice Cristina Donadio, l’attore e regista Claudio Di Palma, il notaio e scrittore Dino Falconio, la pianista e compositrice Maria Gabriella Mariani.
A consegnarli sarà Lucia d’Amico Tilena, presidente del comitato e ideatrice della manifestazione che, nata nel 2010, ha la medaglia e il patrocinio del presidente emerito della Repubblica italiana Giorgio Napolitano e dell’Università degli studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. L’iniziativa è promossa dall’associazione Il Ponte della Civicrazia, fondata nel 1992 per dar lustro alla cultura civicratica che ha a cuore le sorti della città partenopea.
T