Da non perdere l’appuntamento con Fahrenheit 11/9  di Michael Moore venerdì 30 novembre alle ore 20.30 al Cinema Astra di Napoli in via Mezzocannone, mella zona universitaria. Nell’ambito della rassegna “AstraDoc – Viaggio nel Cinema del Reale” (ingresso 3 euro. Per i soci Arci 2.5 euro). Il film è stato presentato al Toronto Film Festival 2018 – Concorso Tff Docs e al Festa del Cinema di Roma 2018 – Selezione Ufficiale.
Il regista premio Oscar Michael Moore nel ultimo docufilm racconta tutta la verità su quello che ci sta per accadere. Uno sguardo provocatorio e sarcastico sull’epoca in cui viviamo.
Dopo Fahrenheit 9/11, il vincitore della Palma d’Oro (foto) sposta la sua attenzione su un’altra significativa data, il 9 novembre 2016, giorno in cui Donald Trump è stato eletto 45esimo Presidente degli Stati Uniti.
Un affresco liberale e anticonservatore che non prende di mira solo l’amministrazione degli Stati Uniti, ma anche le politiche dei Democratici e dei Repubblicani che hanno portato all’attuale situazione politica.
Moore è un outsider della cultura. Il successo internazionale arriva nel 2002 con il pluripremiato “Bowling a Columbine” vincitore, tra gli altri, dell’Oscar 2002 come miglior film documentario. Tra i suoi libr,  “Downsize This! Random Threats from an Unarmed American”, “Adventures in a Tv Nation” scritto insieme alla produttrice Kathleen Glynn e “Stupid White Man…and Other Sorry Excuses for the State of the Nation”.
Per spaerne di più
www.arcimovie.it

 

 

 

 

 

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.