Il Salotto dell’arte al Pan, nell’abito della ricca edizione 2019 del Napoli Expò Art Polis, prosegue nel segno della buona musica. Lunedì 23 settembre alle 17.30 sarà la volta di Grazia Di Michele impegnata in un tour italiano per la presentazione del suo nuovo lavoro discografico e del suo primo libro. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Carla Miro insieme con la curatrice di N.E.A.POLIS Daniela Wollmann.
Grazia Di Michele racconterà al pubblico napoletano lo sviluppo di questo doppio lavoro al femminile. Sante Bambole Puttane (Incipit Records/Egea Music) è una raccolta musicale di 10 storie di donne, di differenti età, che attraversano la vita ignorando e negando la loro identità.
Al femminile è anche lo sguardo che riversa nel romanzo Apollonia (Castelvecchi editore), che ha per protagonista una donna nata settimina, di salute cagionevole, vissuta in un piccolo paese del Sud Italia. Ha gli occhi scuri di una zingara e il dono della visione. Le sue previsioni sono spesso catastrofiche e ci vede bene, anche quando svela in pubblico la doppia vita del padre, un imminente disastro economico. Deve fare i conti con il pregiudizio di paese ma infine si innamora di un ragazzo in cui riesce a rispecchiarsi.
A seguire, l’artista si esibirà in un breve showcase musicale interpretando alcuni dei brani tratti dal disco. L’incontro nel salotto partenopeo dell’arte avviene all’indomani del debutto teatrale all’Auditorium Parco della Musica di Roma di Grazia Di Michele, con uno spettacolo tratto dall’omonimo lavoro discografico, scritto a quattro mani con la sorella Joanna, che porterà in tour insieme all’attrice Maria Rosaria Omaggio.
Napoli Expò Art Polis, la rassegna d’arte a cura di Daniela Wollmann, giunta alla sua V edizione, è organizzata dall’associazione culturale RivoluzionART/CreativiATTIVI in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e in collaborazione con Radio LDR, media partner ufficiale dell’evento, presente durante la rassegna con la diffusione sui propri canali (http://www.radioldr.eu – https://www.facebook.com/radioldr – DGT 861 radio)
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Info e contatti: Daniela Wollmann – danielawolmann08@gmail.com – cell. +39 335 8789202 Associazione CreativiATTIVI/rivoluzionART – rivoluzionart@gmail.com