Porta il cinema a casa tua. Anche l’Ischia Film Festival aderisce alla campagna #io resto a casa promossa dal mondo della cultura per contrastare la diffusione del Covid-19. Aspettando la diciottesima edizione in calendario dal 27 giugno al 4 luglio, lancia un messaggio positivo per rispondere all’emergenza sanitaria che sta vivendo l’Italia.
Un piccolo contributo per dare un sostegno alle persone costrette a casa permettendo loro di vedere, in streaming, le opere dei tanti autori cinematografici che nel corso del tempo hanno presentato i propri film al festival.
Basterà selezionare un’opera e inserire la password indicata. Per quindici giorni la sezione sarà aggiornata quotidianamente, in base alle adesioni dei tanti registi che hanno accolto con entusiasmo l’appello http://www.ischiafilmfestival.it/index.php/it/iscrivere-un-film.
Spiega il direttore artistico e ideatore della kermesse, Michelangelo Messina:
«In un momento così difficile per il mondo intero in cui l’umanità si vede costretta a rimodulare il proprio stile di vita, l’Ischia Film Festival, insieme agli autori delle opere che, nelle passate edizioni, sono state proiettate al festival, intende contribuire attraverso il cinema a fronteggiare le restrizioni nazionali che sono state imposte a causa del Coronavirus, con l’augurio che l’emergenza finisca quanto prima consentendo a tutti di riprendere le proprie attività».
In foto, il Castello aragonese di Ischia durante la rassegna