Filosofia e spettacolo. Gli artisti napoletani insieme per l’Istituto fondato nel 1975 dall’avvocato Gerardo Marotta. Mercoled 3 agosto alle 21, nel cortile del Maschio Angioino, nell’ambito degli eventi dell’Estate a Napoli 2016, a cura dell’assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli. La serata è realizzata in collaborazione con l’associazione Jesce sole.

In scena, Angelo Laurino con un monologo dedicato all’Istituto,
poi tanta musica e momenti di prosa con Peppe Barra, Marina Bruno, Fiorenza Calogero, Ciro Capano, Anna Capasso, Enzo De Caro, Gianfranco Gallo, Angela Luce, Ciccio Merolla, Patrizio Rispo, Gennaro Romano (Letti sfatti) e Daniele Sansone, Marcello Vitale… Si esibiranno gratuitamente rispondendo alla ‘chiamata alle arti’ per la "creatura" di Marotta in serie difficolt .
L’Istituto italiano per gli studi filosofici ha promosso, negli anni, il pensiero internazionale anche attraverso la fondazione di numerosi centri studi, scuole di alta formazione e iniziative editoriali tra cui la Scuola di studi superiori, la rivista Nouvelles de la Rpublique des Lettres, diretta da Paul Dibon e Tullio Gregory, la Scuola internazionale per gli alti studi scientifici, l’Assise del popolo napoletano contro le deroghe alle leggi sulla contabilit  dello Stato, la Scuola superiore di immunologia.
A sostegno del lavoro svolto, l’assessorato ha voluto proporre questo evento che è occasione per una raccolta fondi a favore dell’Istituto che beneficer  dell’intero incasso della serata.

Il prezzo del biglietto è di 20 euro più prevendita gi  attiva al link
www.go2.it/evento/istituto_italiano_per_gli_studi_filosofici/2637′ targe

Nella foto, Angela Luce, tra gli artisti in scena per sostenere l’istituto fondato da Marotta

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.