Andrea Sannino festeggia le 2500 copie del suo album Uànema! con la pubblicazione di una ristampa del suo primo album . Per festeggiare l’uscita di “Uànema! Deluxe Edition”, il cantante, attore e autore partenopeo si esibirà con un live in versione natalizia che farà tappa giovedì 8 dicembre alle 21, al teatrò Totò, e che si preannuncia come ennesimo sold out. Classe 1985, alle sue spalle tra l’altro, ha un’esperianza importante come quella di aver duettato con un artista del calibro di Lucio Dalla.
L’album Uànema! è nato un anno fa, con il desiderio di riportare in auge un filone ultimamenteun po’ trascurato, quello della canzone d’amore e d’autore scritta all’ombra del Vesuvio, senza banalità, con la ricchezza e la musicalità che la lingua napoletana riesce a trasmettere da secoli.
Tra i musicisti, oltre Pippo Seno (Chitarre) e Mauro Spenillo (Tastiere e arrangiamenti) spiccano i nomi di Alfredo Golino alla batteria, Roberto D’Aquino al basso, Rosario Jermano alle percussioni, Sasà Piedepalumbo alla fisarmonica.
Il disco contiene tutti i brani del lavoro discografico tra cui i singoli di successo come “Abbracciame”(da 5 mesi sul podio della Classifica Spotify “Sound of Naples”) e quattro nuovi, aggiunti nel cofanetto, di cui tre sono tracce registrate al concerto di Luglio al Teatro Palapartenope.
Ad antecipare l’uscita di questa edizione speciale è ’A canzuncella”, omaggio alla memoria di Paolo Morelli e agli Alunni del sole con un video , girato dalla 10 Muvi, che ha totalizzato circa 150.000 visualizzazioni a pochi giorni dall’uscita. La produzione artistica dell’album (prodotto e distribuito dalla storica Etichetta ZeusRecord) è affidata a Mauro Spenillo e Pippo Seno.