Il capoluogo partenopeo ospiter “Le Quattro Giornate del Cinema di Napoli Obiettivo lavoro”. Dal 22 al 27 ottobre 2013.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Napoli, dalla Regione Campania, dall’Agis Campania e dalla Film Commission Campania.
L’evento rappresenta un’occasione di lavoro nei settori del cinema, della televisione e dell’arte in generale. Sar possibile costituire una rete di professionisti dell’audiovisivo contemporaneo, cinematografico, televisivo e telematico.
Il Festival si articola in ben sette sezioni e per realizzare la sceneggiatura saranno messi a disposizione mezzi economici per la realizzazione di un lungometraggio.
L’inaugurazione dell’evento avverr al teatro Mercadante il 22 ottobre mentre le proiezioni saranno ospitate nei cinema Filangieri, Modernissimo, America, Metropolitan e Astra. Saranno comunque interessati spazi multimediali come il Pan, il Blu di Prussia e il Mav di Ercolano.
Nel frattempo ci sar una significativa anteprima il giorno 3 ottobre a Piazza del Gesù con un casting formato da 506 ragazze che si sono iscritte per prendere parte al Festival in qualit di presentatrici, hostess o vallette. Alla selezione è stata abbinato un concorso di idee che avranno come protagoniste proprio queste ragazze. Quest’ultime avranno modo di parlare di se stesse, raccontare i propri sogni e le proprie aspettative di vita. La migliore idea sar realizzata e premiata nella serata conclusiva.
In foto, il logo del casting sul sito del Festival