Un punto di riferimento per i giovani talenti napoletani. L’Agenzia PM5 Talent nata da un’idea dell’attore, acting coach e formatore Peppe Mastrocinque.
Dopo un anno di emergenza sanitaria, si prepara ad affrontare un 2021 ricco di cambiamenti e progetti in tv e al cinema, partendo dal contatto professionale con il regista Alessandro D’Alatri.
«Con Peppe Mastrocinque, ci siamo conosciuti in occasione del film “In punta di piedi” – racconta D’Alatri – e da quel momento non ci siamo più lasciati. Col tempo è nato un rapporto di stima reciproca e di grande amicizia che si è consolidato con la prossima serie in uscita “Il commissario Ricciardi” dove ormai il suo brand, a mio parere un marchio di garanzia, è presente fortemente nella serie con molti ragazzi protagonisti di puntata. Il nostro rapporto professionale continuerà ad andare avanti anche perché ci sono altri progetti in futuro che vedono la nostra collaborazione».
Molti sono i talenti della Pm5 impegnati in progetti sul piccolo e grande schermo. Cominciando da Giuseppe Pirozzi ne “Il Bambino Nascosto” di Roberto Andò.
E ancora Emanuele Nocerino, Leonardo Russo, Vittorio Gargiulo, Filippo Esposito, Ciro Martire, Azzurra Mennella, Dominique Donnarumma, Giuliana Ferola, Antonio Marino, Azzurra Mennella, Alessia Tagliafierro e Alessandro Marzano in onda da lunedì 25 gennaio con “Il Commissario Ricciardi” di Alessandro D’Alatri. Vincenzo e Matteo Sasso in “Mina Settembre”, fiction di Rai1, già apprezzata dai telespettatori nelle prime due serate. .
Gennaro Filippone, Alfredo Cerrone, Roberta Migliucci, Antonio Adagio, Luca Lubrano faranno parte del cast di “Generazione 56K”, la serie tv dei The Jackal, che sbarcheranno sulla piattaforma Netflix nel 2021. Antonio Aversano, Salvatore Tortora, Francesco Pio Romano, Sofia Piccirillo, Gennaro De Simone saranno nel cast della soap “Un Posto al Sole”, mentre Elena Foresta, Mirko Ciccariellos partecipano a“Carosello Carosone” di Lucio Pellegrini.
Conclude Mastrocinque: «Dopo una ventennale attività di attore ed una successiva attività di coach e formatore ho voluto fortemente realizzare un’agenzia che avesse il compito di seguire i giovani talenti in tutto il loro percorso formativo, dallo scouting fino alla preparazione per i provini Così è stata data a moltissimi giovani, la possibilità di lavorare su set cinematografici di un certo spessore. Prima di farli sottoporre a dei provini, i ragazzi frequentano un corso di formazione presso l’Università del Cinema, una scuola di formazione di cui io sono il presidente, voluta da me e dal mio fraterno amico regista Giuseppe Alessio Nuzzo»