Al Blu di Prussia/ “L’ultima estate canara”: un libro dell’avvocata Fernanda Gigliotti che affronta il diritto di scegliere come morire

0
52

L’ultima estate canara”. Un viaggio tra storie di vita, amicizia, territorio e scelte di fine vita nel libro che Fernanda Gigliotti, venerdì 24 gennaio alle 18 presenterà presso alla Fondazione Mannajuolo, “Al Blu di Prussia” in via Gaetano Filangieri, 42 (Napoli). Ingresso libero.
Con l’autrice interverranno: Donata Marrazzo, giornalista del Sole24Ore, il Dott. Raffaele Felaco psicologo e psicoterapeuta, Marco Marchese editore di Officine Editoriali da Cleto che illustrerà il percorso editoriale del libro e il suo significato all’interno del panorama letterario contemporaneo.. Modera l’incontro, il regista Andrea Valentino, mentre le letture saranno affidate a Teresa Petrellese.
Avvocata dal 1997 nel suo studio legale tutto al femminile, Fernanda Gigliotti è da sempre impegnata politicamente nella difesa ambientale, nella promozione, affermazione e tutela dei diritti civili e nella difesa di quelli degli animali.
Gigliotti è stata il primo sindaco donna del Comune di Nocera Terinese (on provincia di Catanzaro) eletta nel 2016 e che, a settembre dello stesso anno, ha demolito il primo ecomostro che insisteva sulla spiaggia del suo Comune, ed ha celebrato la prima unione civile fra due uomini residenti in Calabria, nel 2017.
L’opera, pubblicata da Officine Editoriali da Cleto ha prefazione di Mina Welby e postfazione di Maria Rosaria Bianchi, affronta temi di grande attualità e rilevanza sociale.
Attraverso le vicende di Adriana e Giannina, due amiche di lunga data, il romanzo di Gigliotti intreccia tre filoni narrativi, l’emancipazione femminile, ol rispetto e la valorizzazione del territorio, il fine vita, ovvero il diritto di scegliere come vivere e morire.

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.