Semina d’arte. Si conclude così la mostra Think About Natural Action, sabato 5 marzo 2022, dalle o 11.30 all”Andrea Nuovo Home Gallery di Napoli (Via Monte di Dio, 61). Alcuni dei circa 40 artisti, provenienti da tutta Italia, che hanno aderito alla campagna, a sostegno della ricostruzione del Tana, doneranno un frammento di una loro opera, che sarà messo a dimora tra le radici di una pianta, che crescerà nell‘antico giardino.
Semine d’arte (foto) è un progetto a cura de La Casaforte S.B. (uno spazio di arte e pensiero indipendente, nata nel 2011 dal recupero di un Chiostro del ‘500 nel cuore dei Quartieri Spagnoli di Napoli) in collaborazione con il Museo MicroCollection: l’iniziativa speciale si svolgerà nel Giardino di Livia, lo spazio verde della galleria di Via Monte di Dio 61, alle ore 11.30.
Sarà la prima tappa di una piantumazione artistica collettiva, nel solco dei Noi piantiamo gli alberi e gli alberi piantano noi, un percorso di alberi e frammenti di arte contemporanea a partire dai Quartieri Spagnoli di Napoli, ispirato all’opera in divenire di Joseph Beuys, che La Casaforte ha avviato da anni e che proseguirà con altre piantumazioni in città, per concludersi al Tana.
Nonostante la frana, infatti, la residenza d’arte ambientale del Sannio ha deciso di proseguire con la ripresa della campagna #unalberoperiltana. .
Per partecipare alla piantumazione è necessario prenotarsi:
081 1863 8995
info@andreanuovo.com
tanaterranovaartenatura@gmail.com
IL PROGETTO PER RICOSTRUIRE IL TANA
La campagna di crowdfounding prosegue con la mostra virtuale visibile a questo link: www.earthdays.it/artisti-per-il-tana/ . Coloro che decideranno di supportare l’iniziativa con una donazione, potranno scegliere un’opera come ricompensa sul sito: www.produzionidalbasso.com/project/sostieni-tana-terranova-arte-natura/ .

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.