Un grande spettacolo firmato dalle coreografe Marianna Moccia e Valeria Nappi. “Room 22 . Primo Studio” è la produzione Funa con il sostegno di Korper, Art Garage e L’Asilo che brillerà domani, mercoledì 10 agosto, nella notte di San Lorenzo, dalle 19, all’Arena urbana Panetti Terme di Nettuno.
Room22 è un progetto nato dalla convivenza forzata tra le danzatrici e performer, Marianna Moccia e Valeria Nappi, durante il lockdown del marzo 2020. Nappi
Nell’ambito della IV edizione del FestivalAntichi scenari .Appuntamenti Flegrei d’arte in movimento”, organizzato dall’associazione “Luna Nova”, con la direzione artistica di Carmine Borrino e Veronica Grossi.
Partendo dalla costrizione di uno spazio limitato, che nella pièce è simbolicamente riconducibile all’oggetto dello sgabello, s’indaga il concetto di comunicazione tra gli individui nel tempo del distanziamento sociale. La volontà è quella di disegnare e rendere visibile lo spazio interiore, una stanza nel mondo, che le due performer costruiscono tentando di rimanere in equilibrio e in connessione tra loro nonostante la distanza fisica.
A ogni tentativo di comunicazione i corpi si coordinano nel costruire una nuova armonia, ma il limite dello spazio, inteso come lontananza, lo rende impossibile decostruendo il gesto fino a renderlo esasperato, vuoto. Solo nel momento in cui i due corpi trovano il contatto fisico, valicando i confini della solitudine, e lo spazio torna a essere profondo, le due performer riescono a unirsi in una danza d’insieme simbolo della più primordiale forma di linguaggio e di comunicazione universale.
Per saperne di più
lunanova.arte@gmail.com

In copertina, foto di Michel Liguori

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.