Dal Campania Teatro Festival dello scorso anno al palcoscenico dell’Eduardo De Filippo di Arzano: domani, giovedì 5 dicembre fino a sabato 7, Enzo Decaro e Nunzia Schiano vanno in scena con “L’avaro immaginario. In viaggio verso Moliere, da Napoli a Parigi”.

Qui sopra, Enzo Decaro. In copertina, una scena della sua commedia

La commedia, scritta e diretta dallo stesso Decaro, è un viaggio nel teatro di Molière e nel Seicento, un secolo pieno di guerre, epidemie, di profonde intuizioni e illuminazioni. Ma è anche il viaggio nel teatro attraverso la figura di Oreste Bruno e la realtà un po’ scalcagnata della sua compagnia in fuga verso Parigi.
In provincia di Napoli, con titoli interessanti come questo, il teatro di Arzano sta scommettendo sulla cultura proponendo appuntamenti variegati. In programma, spettacoli che rappresentano il dinamico evolvere del teatro verso forme di comunicazioni sempre più moderne e originali.
Grande il consenso del pubblico. Ne è testimonianza la pièce presentata la settimana scorsa da Ciro Ceruti “La tempesta perfetta”: uno spettacolo scritto e diretto da Ceruti e interpretato con un bel cast cast composto da Paco De Rosa, Giovanni Allocca, Laura Borrelli e Floriana De Martino. A completare la compagnia, Serena Caputo, Luca Ceruti, Liliana Di Maglie e Gioia Miale.
Tra risate, colpi di scena e riflessioni sulla vita quotidiana, l’amicizia e l’amore, la commedia ha registrato soldout venerdì 29 e sabato 30 novembre, e visto il successo, il primo dicembre è stata organizzata anche una seconda recita serale.
Ceruti è attualmente impegnato in numerose opere teatrali in giro per l’Italia per una stagione 2024-2025. «Tutto questo affetto da parte del pubblico è per me motivo di orgoglio – conclude – dopo anni bui in cui i teatri si erano svuotati a causa del Covid e anche il mio personale impegno autorale era in difficoltà per scelte subite. Sono tornato a riempire le sale e mi appresto, grazie ai miei spettacoli, a vivere una stagione molto intensa mentre anche sui social raccogliamo numeri altissimi di consensi».
Per saperne di più
botteghino@teatroeduardodefilippo.it
info e prenotazioni 338 9007997 – 334 9108235
https://www.teatroeduardo.it/

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.