Autunno a Napoli. Con la rassegna “Siti sonanti” realizzata da un progetto di Enzo Lucci, il compianto patron dell’ associazione Otto jazz club, che nel 2005 si poneva i seguenti obiettivi: «Creare una manifestazione di livello internazionale, stimolante, qualificante per la città di Napoli… Contribuire alla valorizzazione del patrimonio culturale della nostra città, ponendola al centro del panorama culturale e musicale nazionale ed internazionale. Rappresentare un momento di valorizzazione dei musicisti e compositori …».
Nell’ultimo giorno autunnale, mercoledì 20 dicembre, alle 18,30 la trentasettesima edizione della rassegna propone, nella basilica del Gesù vecchio di Napoli (in via Paladino), il reading di Tina Femiano, In nome della Madre di Erri De Luca, con selezione musicale di Carmen Femiano.
Un testo che fa riflettere credenti e laici. La messa in scena intende creare un intimo momento di incontro con i pubblico.
Miriàm/Maria donna ormai adulta, ha accettato con consapevolezza il destino di suo figlio e desidera condividere la sua esperienza personale senza fronzoli, invitandoci a ri-trasmettere il suo messaggio di amore, coraggio e speranza.