School movie cinedù. Riflettori accesi sui giovani talenti. Capaccio – Paestum si prepara a diventare per due giorni (11 e 12 luglio) la capitale dei desideri grazie alla finalissima dell’undicesima edizione della rassegna cinematografica (foto) per istituti scolastici, ideata e realizzata da Enza Ruggiero,
§Saranno 1500 ragazzi provenienti dalle 8 Regioni d’Italia di 55 comuni i veri protagonisti della manifestazione. E partendo proprio dalla parola chiave di quest’anno, “Desiderio”, gli studenti delle scuole che hanno aderito al progetto, tenteranno, nella città dei Templi, di conquistare, con i loro lavori, la giuria di esperti, che dopo la visione dei cortometraggi dovrà decretare i vincitori.
Un programma intenso che quest’anno si arricchirà di un altra sede, oltre al Next (ex tabacchificio) e all’Area Archeologica di Paestum, l’affascinante Villa Salati.
Tanti gli ospiti che parteciperanno alle due serate di premiazione e che incontreranno e dialogheranno con i giovani protagonisti, con i loro docenti, i dirigenti scolastici ed i sindaci dei comuni che hanno aderito alla kermesse.
Tra questi, sul palco dell’Area Archeologica dei Templi di Paestum, saliranno l’attore, sceneggiatore e cabarettista italiano Enzo Decaro, noto al grande pubblico per essere stato uno dei tre del gruppo “La smorfia”, oltre ad aver debuttato al cinema proprio al fianco dell’amico Massimo Troisi, il conduttore radiofonico più simpatico e divertente d’Italia Pippo Pelo, l’inviato dalla giacca verde di “Striscia la notizia” Luca Abete, il comico Mariano Bruno noto per la sua partecipazione al programma Made in Sud, il cantautore Davide De Marinis, noto per il brano divenuto nell’estate del 1999 un vero e proprio tormentone “Troppo bella” e l’attore e cantante Danilo Brugia che è stato tra i protagonisti di Centovetrine, Provaci ancora prof e le Tre rose di Eva.

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.