Domani 2 ottobre, domenica gratuita nei musei. Ingresso libero anche a Capodimonte come per gli altri siti culturali ministeriali e alla mostra “Il patriarca bronzeo dei Caravaggeschi: Battistello Caracciolo (1578-1635)” allestita in sala Causa e prorogata fino al 2 novembre per il grande successo di critica e pubblico.
E per l’occasione i servizi educativi del Museo-Le Nuvole propongono al pubblico una speciale visita guidata alla mostra di Battistello Caracciolo domenica 2 ottobre 2022 ore 11.30 al costo di 7 euro a persona, acquistabile in biglietteria o on line al questo link.
Ma domani si potranno ammirare anche le altre 4 mostre in corso: le opere nel Cellaio del Real Bosco di Salvatore Emblema (dalle ore 10 alle ore 17.30), Oltre Caravaggio. Un nuovo racconto della pittura a Napoli (dalle ore 10 alle ore 17.30) e Flavio Favelli “Interno con marmi” inserita nel ciclo “Incontri sensibili” appena inaugurata, in dialogo con il Ciborio di Santa Patrizia di Cosimo Fanzago. Sarà l’ultimo weekend per visitare, dalle ore 8.30 alle ore 19.30, la mostra Cecily Brown. The Triumph of Death inserita nel ciclo di mostre focus L’Opera si racconta.
Sarà chiuso però il terzo piano, ma Real Bosco e parco saranno aperti nei consueti orari, compresa la Chiesa di San Gennaro e il Cellaio con la mostra Salvatore Emblema, salvo avverse condizioni meteo.
Le sale del museo saranno allietate, sabato e domenica, dalla musica al pianoforte di Rosario Ruggiero e dalle performance della Compagnia Arcoscenico (Rodolfo Fornario e Antonella Quaranta).
Il pubblico è invitato a condividere le emozioni della visita sugli account ufficiali del Museo e Real Bosco di Capodimonte: Facebook, Twitter, Instragram