San Valentino arriva anche in anticipo al Museo e Real Bosco di Capodimonte. Domenica 13 e lunedì 14 febbraio 2022, si entra in coppia al museo ma paga uno solo. Una promozione per tutti gli innamorati che desiderano trascorrere del tempo immersi nella magia delle opere d’arte esposte nella Reggia.

Ecco il cartello al Belvedere per San Valentino, In copertina, Rinaldo e Armida,
l’opera di Annibale Carracci custodita a Capodimonte


E sul Belvedere di Capodimonte, davanti a uno dei panorami più belli della città, uno speciale cartello di obbligo inviterà tutti a scambiarsi un bacio e a condividere gli scatti più belli sugli social. L’iniziativa è promossa dalla Terza Municipalità del Comune di Napoli.
Domenica alle 12 si può partecipare alla visita guidata “Tutte le forme dell’amore” a cura degli storici dell’arte de Le Nuvole, servizi educativi del Museo e Real Bosco di Capodimonte dedicata al tema dell’Amore, quello con la A maiuscola. Una immersione nei dipinti – ma anche in alcuni affascinanti bozzetti – del primo piano del museo, tra i capolavori della collezione farnese, in cui emerge il nobile sentimento.
Alla scoperta dell’amore passionale di una coppia di amanti, dell’amore per una inaspettata paternità e di quello fra amici fraterni. Si può amare con un semplice sguardo o facendo dono di un oggetto prezioso. La visita non inclusa nel biglietto di ingresso al museo, costo 10 (tariffa valida per due persone) Ai partecipanti alla visita si applica la promozione 2×1 sul biglietto di ingresso al museo. Si può prenotare on line a questo link.

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.