Notte delle stelle a  Capodimonte. Apertura serale venerdì 10 agosto, dalle 19.30 alle 22.30 a soli 2 euro. Si possono visitare gli appartamenti reali, l’armeria, L‘Opera si
racconta e le preziose collezioni (primo piano). Al secondo piano ci sono  la mostra Carta Bianca.Capodimonte Imaginarie (prorogata fino al 9 dicembre 2018) e Incontri
Sensibili: Paolo La Motta guarda Capodimonte, a cura di Sylvain Bellenger (fino al 30 ottobre 2018) . Al salone Camuccini (primo piano) Impromptu, concerti pianistici a programma aperto senza prenotazione a cura di Rosario Ruggiero, dalle 21 alle 22.
Per gli astrofili il Belvedere offrirà una cornice più che suggestiva per poter ammirare il cielo nel giorno di San Lorenzo. Ingresso e uscita consigliati da Porta Grande (lato Ponti Rossi). Il varco pedonale di Porta Piccola su via Miano, infatti, chiude alle ore 19.30.
Anche domenica 12 agosto, sarà possibile visitare tutto il museo mentre negli altri giorni di agosto, l’invito rivolto a tutti, residenti e turisti, è quello di trascorrere un’intera giornata a Capodimonte per visitare la mattina (8.30-13.30) il primo piano del museo: Galleria Farnese, la Galleria delle cose rare e quella delle porcellane, l’armeria farnesiana e borbonica, l’appartamento reale e il ciclo L’Opera si racconta con la Sacra Conversazione di Konrad Witz.
Nel pomeriggio (13.40-19) il secondo piano: le mostre Carta Bianca. Capodimonte Imaginaire e Incontri sensibili: Paolo La Motta guarda Capodimonte, insieme alla collezione Minozzi con le opere di Vincenzo Gemito, la Galleria delle arti a Napoli dal ‘200 al Barocco e la collezione d’arte contemporanea.
Il biglietto di ingresso è valido per l’intera giornata e consente di entrare e uscire dal museo tutte le volte che si desidera per visitare anche il Real Bosco, il più
grande parco urbano della città in cui è immerso il Museo che, con i suoi alberi secolari, offre l’agognata frescura nelle calde giornate estive nonché la possibilità di fare una piacevole passeggiata tra sentieri, fontane, antichi edifici, praterie e sculture.
Infine, in  caffetteria c’è ol menù Capodimonte: caprese/ panino/ trancio di
pizza, tagliata di frutta mista, bibita a scelta e caffè o limoncello a soli 10 euro.
Per tutto il mese di agosto, inoltre, saranno sempre attivi lo Shuttle Capodimonte e il bus City Sightseeing Napoli Linea A, che collegano il Museo e Real Bosco al centro storico di Napoli.
In alto, il museo di Capodimonte in versione notturna
Per saperne di più
www.museocapodimonte.beniculturali.it

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.