Musica da Camera al Museo Cappella Sansevero. Al via la rassegna Concerti dei Virtuosi di Sansevero ideata da Riccardo Zamuner con una celebrità come il maestro Salvatore Accardo. Martedì 21 dicembre alle 20.30. Il ricavato dalla vendita dei biglietti finisce in musica, destinato all’associazione Onlus – Aemas, Orchestra sinfonica dei Quartieri Spagnoli di Napoli 
Per la prima volta nel regno di Raimondo di Sangro, Accardo sarà protagonista del concerto di Natale insieme alla violinista Laura Gorna, al contrabbassista Ermanno Calzolari e alla camerata dei Virtuosi di Sansevero.

I biglietti in vendita su www.azzurroservice.net costano 50 euro (incluse commissioni di prevendita), la disponibilità è limitata a 80 posti
In programma il Concerto per due violini in re minore di Bach, solisti Salvatore Accardo e Laura Gorna, il Concerto per due violini in la minore di Vivaldi, solisti Riccardo Zamuner e Giulia Rimonda, il Concerto per tre violini in fa maggiore di Vivaldi, solisti Vincenzo Meriani, Ivos Margoni e Federica Tranzillo e si chiuderà con il Gran Duo Concertante per Violino e Contrabbasso di Giovanni Bottesini, solisti Salvatore Accardo ed Ermanno Calzolari.
Su iniziativa di Riccardo Zamuner, l’ensemble i “Virtuosi di Sansevero” riunisce alcuni tra i più talentuosi strumentisti che si sono formati in prestigiose accademie italiane e europee: 12 musicisti che si esibiscono sia in formazione completa sia in altre formazioni cameristiche, dal trio all’ottetto.
La rassegna proseguirà nel 2022, con altri 6 appuntamenti in prestigiosi luoghi d’arte di Napoli come il Salone da ballo del Museo di Capodimonte, la Chiesa del Pio Monte della Misericordia, la Chiesa dei Santi Cosma e Damiano e la Chiesa del Museo della Moda.
Ad affiancare i “Virtuosi di Sansevero” ci saranno altri grandi interpreti tra cui i pianisti Bruno Canino ed Emanuele Delucchi, i Violinisti Sonig Tchakerian, Vincenzo Bolognese e Grazia Raimondi, i violoncellisti Luigi Piovano, Erica Piccotti e Luca Signorini e il violista Francesco Fiore.


RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.