A Casavatore il Natale si festeggia tra arte e solidariet . ” Natale insieme a Casavatore” è il nome di una Kermesse d’ iniziative d’arte, commercio, legalit e solidariet predisposte dall’amministrazione civica in occasione delle festivit natalizie.
Saranno concerti, spettacoli teatrali, arte circense e giochi per bambini ad animare le giornate in vari luoghi del contesto cittadino. Al fine di creare un incentivo al consumo, coloro che spenderanno almeno 25 euro in uno dei negozi della citt di Casavatore avranno la possibilit di partecipare all’erogazione di un buono spesa di 100 euro, presentando lo scontrino con le proprie generalit nelle urne poste presso il Comune e l’ufficio anagrafe di via Segrè. L’amministrazione comunale, inoltre, operando di concerto con i parroci delle chiese di San Giovanni Battista e Gesù Cristo Lavoratore, invitano tutti i cittadini a commemorale la sacralit dell’evento natalizio compiendo un gesto di solidariet .
L’idea è di creare all’interno della parrocchia di San Giovanni Battista un centro unico di raccolta di alimenti, indumenti, medicine etc., una sorta di negozio a costo zero per i più bisognosi. ” In questi giorni in cui le luci si accenderanno per molti, saranno anche tanti coloro che continueranno a restare nel buio della precariet . E’ a loro a cui tutti abbiamo il dovere di pensare”.
In una comune visione d’intenti, il gruppo di cittadini di “Casavatore segnala” raccoglieranno giocattoli nuovi ed usati in ottimo stato, da destinare ai bambini meno fortunati della citt . Chiunque lo desideri può offrire un suo contributo lasciando un giocattolo al punto di raccolta, presso la Biblioteca Comunale della citt .
Calendario degli eventi
Venerd 28, ore 18,00, centro polivalente Anziani Tombolata con animazione
Marted 1 gennaio 2013, presso la chiesa di Gesù Cristo Lavoratore Concerto di Capodanno
Domenica 6 gennaio, ore 10.30 in piazza Di Nocera “Arriva la Befana” e distribuzione dei doni
In foto, il municipio di Casavatore