Le Catacombe di San Gennaro non finiscono mai di stupire. Tutto esaurito per il percorso"Le luci di dentro” (foto), l’innovativa visita guidata che miscela in modo inaspettato il patrimonio di storia e tradizione del luogo con la multimedialit e le nuove tecnologie. Inaugurato venerd 19 settembre, avrebbe dovuto terminare il prossimo 6 gennaio, ma visto il boom di pubblico, si è deciso di prorogare la chiusura a domenica 29 marzo.
Oltre 4000 visitatori registrati in 60 giorni con ingresso programmato. Per ammirare il suggestivo percorso che riscrive l’idea delle Catacombe di San Gennaro, come vero e proprio grembo dove prende corpo la vita.
“Le luci di dentro” è parte di un più ampio progetto denominato “Sanit A.ppI.L.” sostenuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Universit e della Ricerca, che nasce con l’obiettivo di valorizzare le risorse storico-artistiche del Rione Sanit ponendo la cultura, la bellezza e l’umanit al centro dello sviluppo. Il progetto, finanziato con fondi PON-REC, nasce per contribuire alla trasformazione di Napoli in citt intelligente, partendo dall’esperienza di riqualificazione e sviluppo sociale che bene si è radicata proprio nel Rione Sanit .
Tutti i week end fino al 29 marzo
Visite serali alle 19 e alle 21
prenotazione obbligatoria al numero 081.7443714 o all’indirizzo mail info@catacombedinapoli.it.