Il Torino Calcio trova giovani campioni a Napoli. Presentato al Centro sportivo Manzoni  il progetto di affiliazione alla Torino F.C. Academy (foto) della società di calcio giovanile Asd Virtus Belsito.
Un accordo pieno di entusiasmo tra le due realtà sportive nato e sviluppato in pochi mesi soprattutto per la mission comune: dare ai bambini una sana educazione sportiva dove, prima di tutto, c’è la vita con i suoi princìpi e, solo dopo, il calcio.
Il giornalista Mimmo Carratelli,ha ripercorso la storia del Torino, ricordando la striscia di 5 titoli consecutivi all’epoca del Grande Torino, quest’ultima riconosciuta come una delle squadre più forti degli anni 1940.
Alla giornata “azzurro granata” hanno partecipato: Gianni Caselli Presidente della Virtus Belsito, Teodoro Coppola Responsabile Progetto Torino Academy e i tutti i dirigenti della società napoletana: Mimmo De Simone Direttore Tecnico, Cristiano Avino Direttore Generale, Giulio Marino Direttore organizzativo, gli allenatori e istruttori: Alessio Mattiello, Carlos Laburu – allenatore e istruttori, Giovanni Di Maio, Vincenzo Mangini, Luca Vinci, Davide Sepe, Vincenzo Ponti, Ernesto Mercogliano.
 Un’iniziativa importante per i bambini e i giovanissimi della Belsito Virtus già sperimenta con l’esperienza all’estero con l’Arsenal High School e con il Valencia. Nell’Academy del Torino si è trovata una moralità nello sport, l’attenzione ai giovani con trasparenza, aspetti fondamentali se oggi c’è difficoltà a veicolare.  Ad affascinare il rigore tecnico dell’Academy, in cui c’è un approccio anche romantico allo sport che si inculca nei ragazzi.
La squadra che oggi appartiene a Urbano Cairo con l’Academy ha sempre posto attenzione su questo aspetto, fatto di disciplina morale in cui deve esserci senso di appartenenza unita all’ umiltà e alla voglia di mettersi in gioco e gli istruttori devono avere questo perché sono da esempio per i bambini.

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.