Siamo davvero così pronti ad accettare quello che siamo o veniamo sviati da desideri altrui, compiacimento ed emulazione? È questa la domanda che dà vita allo spettacolo “L’ultimo strip” (foto).
Scritto da Rossella Pugliese che ne è anche interprete, va in scena domani, giovedì 11 agosto alle 21.30 a palazzo Coppola di Valle/Sessa Cilento, nell’ambito della dodicesima edizione di “Segreti d’autore”, il Festival ideato da Ruggero Cappuccio e diretto da Nadia Baldi.
Un monologo sfacciato e appassionato, con una donna, le sue gambe, i suoi tacchi e tanti uomini. Tutti mischiati nella vita caotica e disordinata di lei, nell’unico posto che ha trovato vuoto nel mondo e con una sola parola che le balena nella mente: autodistruzione. Tanto satura del vizio da non avere più spazio per alcun sentimento.
Amare o essere amata non fa differenza, lei non se ne accorge, lei non c’è, lei non esiste. Il suo ultimo strip è in realtà il suo primo tentativo di salvezza. La regia è di Rossella Pugliese.
La rappresentazione sarà preceduta dalla presentazione del libro “Andrea Salsedo, l’emigrante “suicidato” dall’Fbi” dello storico Giuseppe Galzerano.Una storia, ignorata dalla Storia, dell’Italia errante e anarchica del primo Novecento, ricostruita con rigore grazie alla ricerca di un ampio e inedito materiale d’archivio e giornalistico e alla pubblicazione di documenti secretati dal Department of Justice, l’attuale Federal Bureau of Investigation.
L’ingresso è gratuito, ma su prenotazione e fino a esaurimento posti, Inviare prenotazione a comunicazione@festivalsegretidautore.it. Si riceverà una mail di conferma che dovrà essere esibita, in forma cartacea o tramite cellulare, al personale del Festival.