Compie 30 anni il cineforum di Arci Movie di Napoli al Pierrot (in via Camillo De Meis,58). Riprende oggi pomeriggio  a Ponticelli alle 18 e alle 21 con il film Il traditore di Marco Bellocchio presentato alla 72° edizione del Festival de Cannes.
E’ la storia di Tommaso Buscetta, primo storico pentito di mafia, consentì ai giudici Falcone e Borsellino di comprendere l’organizzazione di Cosa Nostra e di portarne i capi in tribunale.
Ricco, il programma. Il 13 e 14 novembre c’è Mio fratello rincorre i dinosauri di Stefano Cipani, con Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese – Italia 2019, 101’. Basato sull’omonimo romanzo autobiografico di Giacomo Mazzariol. Narra la vicenda di due fratelli di cui uno down, è una storia di formazione adolescenziale incentrata sul disagio e la vergogna che ogni teenager prova nei confronti della propria esistenza e della diversità.

Qui sopra, una scena di "Martin Eden". In alto, "Il traditore"
Qui sopra, una scena di “Martin Eden”. In alto, “Il traditore”

Di scena 20 e 21 novembre Martin Eden diretto da Pietro Marcello, con Luca Marinelli, Jessica Cressy – Italia 2019, 129’. Il giovane marinaio di umili origini Martin Eden (Luca Marinelli) salva da un’aggressione Arturo (Giustiniano Alpi), giovane rampollo della borghesia industriale. Per ringraziarlo Arturo lo invita nella sua abitazione di famiglia dove Martin Eden conoscerà e si innamorerà di Elena (Jessica Cressy), la bella sorella di Arturo. La giovane donna, colta e raffinata, diventerà un’ossessione amorosa e il simbolo dello status sociale cui Martin aspira a elevarsi.
Per il 27 e 28 novembre  è previsto Yesterday di Danny Boyle, con Himesh Patel, Lily James – Gran Bretagna, Russia, Cina 2019, 116’. Jack Malik è un cantautore di Lowestoft in difficoltà.
La sua manager e amica d’infanzia Ellie Appleton lo incoraggia a non rinunciare ai suoi sogni. Dopo che Jack è stato investito da un autobus durante un blackout globale, canta Yesterday per i suoi amici e scopre che non hanno mai sentito parlare dei Beatles…
Per festeggiare il trentennale, Arci Movie sta pensando a una maratona notturna cinematografica al cinema Pierrot e a un omaggio a Francesco Caccavale, figura importante e centrale per il rilancio del territorio.
Durante la serata sarà possibile acquistare la tessera Arci Movie 2019/20 per i 25 film a 35 euro
Per saperne di più
info@arcimovie.it
www.arcimovie.it

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.