Torna il cineforum dell’Arci Movie al cinema Pierrot di Ponticelli. Per aprire l’anno nel migliore dei modi, evento speciale con il pluripremiato “Il vizio della speranza” (foto) di Edoardo de Angelis che sarà presente in sala ad entrambe le proiezioni. Giovedì 10 gennaio 2019 (ore 18.00 e ore 21.00). L’ingresso è gratuito.
Il film racconta la storia di Maria (Pina Turco), una giovane donna senza sogni né desideri, il cappuccio sulla testa e il passo risoluto. Un’esistenza trascorsa un giorno alla volta, a prendersi cura di sua madre e al servizio di una madame ingioiellata. Insieme al suo pitbull dagli occhi coraggiosi Maria traghetta sul fiume donne incinte, in quello che sembra un purgatorio senza fine.
La speranza un giorno si riaffaccerà nella sua vita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa. Perché restare umani è da sempre la più grande delle rivoluzioni.
Molti i riconoscimenti assegnati alla pellicola. Tra questi, il “Premio del pubblico Bnl” alla 13a edizione della Festa del Cinema di Roma e il premio come Miglior regista e Miglior attrice protagonista al 31° Tokyo International Film Festival.
Sarà possibile sottoscrivere la tessera cineforum 2019 valida da gennaio 2019 a maggio 2019 al costo di 25 euro e prevede la visione di 18 film a scelta in programma.
Per saperne di più
https://www.arcimovie.it/