Food for profit. Il docufilm di Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi sarò proiettato lunedì al cinema Modernissimo di Napoli alle 21: una iniziativa promossa da Eumans e Volt Campania.
Stand informativi e raccolta firme nella sala di o in Via Cisterna dell’Olio, 49/59: prima e dopo la proiezione, l’opportunità di incontrare rappresentanti delle 2 che saranno presenti con stand informativi per discutere e raccogliere firme per la petizione al Parlamento Europeo di Eumans “Stop sussidi agli allevamenti intensivi”.
La petizione, che si collega al film, è basata su tre punti chiave: 1)
fermare i sussidi pubblici (diretti e indiretti) agli allevamenti intensivi. 2) proporre una moratoria su nuovi allevamenti in Europa. 3) convocare un’assemblea civica estratta a sorte per affrontare col supporto di esperti un dibattito sulla riforma della politica agricola comune.
Al termine della proiezione, il pubblico parlerà con Lorenzo Mineo, coordinatore delle attività europee di Eumans che ha ricoperto nel film il ruolo di lobbista sotto copertura: si potranno così approfondire i temi del
film e discutere dell’importanza della raccolta firme in corso.
La serata rappresenta un’opportunità per arricchire la consapevolezza su questioni cruciali che riguardano il nostro sistema alimentare e per contribuire attivamente a promuovere un cambiamento positivo nella società.
Per saperne di più
Lorenzo Mineo
tel. 3208051037