Cantante/giornalista, Maresa Galli al jazz club New Around Midnight
di via Giuseppe Bonito, 52, 80129 Napoli. Domenica 11 ottobre, alle 21.30, sar in trio con Bruno Persico (pianista, compositore, arrangiatore, docente) al pianoforte e Luca Signorini (del San Carlo) al violoncello. Eseguir brani tratti dal suo album di recente pubblicazione “All of Me”.
Maresa ha studiato canto e si è perfezionata con seminari di jazz, trent’anni di concerti all’attivo, la partecipazione a numerosi programmi televisivi, riconoscimenti tra i quali il “Premio Internazionale Citt di Pomigliano d’Arco” quale “Rivelazione Jazz dell’Anno” (2000).
Con l’album d’esordio omaggia i maestri che l’hanno accompagnata nel suo viaggio musicale (la zia insegnante di canto, Romano Mussolini e altri grandi jazzisti) e soprattutto Gershwin, Ellington, Jobim, Charmichael, padri di melodie intramontabili. Il trio racconter il grande jazz, senza riletture e stravolgimenti degli standard eseguiti con rigore e fedelt agli originali.
L’album, registrato negli studi di Mad Entertainment che si avvalgono dell’ottimo fonico Andrea “Jean Michelle” Cutillo, è composto da dodici brani, undici celebri standard e un intenso brano originale, “Snow”, di Persico/Galli.
Per saperne di più su concerto e prenotazioni
Tel.348/4811722
In foto, la locandina del concerto