Parthenoplay.  Marina Bruno  in concerto per presentare il suo ultimo disco. Sabato 1 febbraio, ore 20.30, alla Domus Ars di Santa Chiara a Napoli, in anteprima. Un quintetto jazz per rileggere capolavori classici napoletani da Viviani, Bovio, Denza fino a Carosone e Pino Daniele.
E’ il quarto lavoro discografico dell’artista napoletana, prodotto da MB Concerti e distribuito da Phonotype Record. Con la cantante, nell’accogliente struttura di Via Santa Chiara, una band che unisce in scena il pianista e arrangiatore Giuseppe Di Capua e i musicisti Gianfranco Campagnoli (alla tromba e flicorno soprano), Davide Costagliola (al basso), Claudio Romano (alla batteria). Un’anticipazione del live che aprirà,  sabato 15 febbraio, la programmazione musicale serale del Real Sito di Carditello, a San Tammaro (Caserta).
Spiega l’artista: «Parthenoplay” è un tributo a Napoli, incessante fonte di ispirazione per una moltitudine di musicisti, compositori, parolieri, poeti, arrangiatori, che si rivela attraverso il percorso in quattordici brani proposto nei singolari arrangiamenti del pianista Giuseppe Di Capua».
Preziose tracce musicali che restituiscono capolavori senza tempo di Viviani, Bovio, Nicolardi, Denza, E.A.Mario fino a Renato Carosone e Pino Daniele, rivelando, per alcuni di essi, passioni inaspettate grazie agli interventi poetici incisi da Erri De Luca, Lorenzo Marone e Mariano Rigillo. Il disco e il “live” costituiscono il naturale approdo di un lavoro di ricerca musicale basato sulla necessità di incontro e di condivisione, in una visione di Napoli quale città mondo, crocevia di culture e stili, diversi sono in apparenza.
Domus Ars, Via Santa Chiara 10 Napoli. Posto unico euro 10.
Info e prenotazioni:
081.3425603 –338.86.15.640 infoeventi@domusars.it
In alto, Marina Bruno fotografata da Alessandro Pone

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.