Due concorsi lanciati dalla casa editrice napoletana, La Valle del Tempo. Il primo “E adesso racconta la tua piazza” prende spunto dalla pubblicazione “Agorazein. A zonzo per le piazze di Napoli” a cura di Francesco Divenuto dove autori diversi narrano un luogo dei sentimenti.
Un’iniziativa aperta a tutte e tutti: si può scrivere di un angolo urbano reale o immaginario: la narrazione non deve superare le 5000 battute (compresi gli spazi).
Avete voglia di mettervi alla prova? Potrete inviare il vostro testo inedito entro il primo dicembre 2022 alla mail concorsi@lavalledeltempo.it.Occorre specificare se si partecipa alla sezione riservata agli studenti o agli adulti. I racconti selezionati verranno pubblicati con il marchio editoriale partenopeo. La partecipazione è gratuita.
L’altro s’intitola La memoria è identità ed è rivolto agli ex studenti del liceo Sannazaro. Riprendendo l’ esperienza di un gruppo di docenti e di studenti raccolta qualche anno fa nel volume Il mondo capovolto. Voci e tracce del ’68 attraverso le esperienze del Liceo Classico Sannazaro di Napoli (a cura di Stefania Chiocchio e Mario Rovinello), il progetto ha l’obiettivo di raccogliere racconti reali o di fantasia, ambientati negli anni liceali, in grado di ricostruire in un quadro di insieme il clima culturale, i gusti, i costumi di tante generazioni di sannazarini.
Questo scritto deve essere inviato entro il 30 giugno 2022 e ha il limite di 8000 battute, spazi inclusi.
Per saperne di più
Sul sito La valle del tempo i dettagli
In alto, piazza del Plbiscito, foto di Carlo Achilli da Pixabay

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.