Geminello Petrerossi ed Eduardo Savarese tornano al pubblico dei lettori con un nuovo romanzo o meglio dire un saggio che si basa sulla vita della cantante Maria Callas. “Maria Callas la tua voce, che parla ancora”, edito da Mariù.
Un romanzo nato per far conoscere a noi tutti la storia, la vita e le vicissitudini che sono state al centro della sua vita. Una voce spettacolare la sua che è stata di compagnia non soltanto per un’intera generazione ma addirittura per tutto il mondo.
La lettura è intensa, scritto in maniera egregia e soprattutto ben attenta ai particolari, alle descrizioni e ai dettagli. Proprio quest’ultimi sono quelli che catturano l’attenzione del lettore e lo fanno entrare in empatia con la protagonista.
Il libro però non è soltanto caratterizzato da parti descrittive, al suo interno presenti anche dei documenti, fonti e riferimenti. Tutti questi elementi permettono al lettore di avere una visione ancora più chiara e lineare sul personaggio e sicuramente potranno affermare dopo la fine della lettura di aver sentito cantare anche la Callas.
Perché può sembrare strano ma nel momento in cui si inizia a leggere questo libro sino all’ultima pagina, il lettore potrà realmente percepire il suono della sua voce. Questo è dato dalla bravura degli autori che hanno saputo accogliere i lettori e li hanno trascinati in questo mondo. Un libro che si legge nel minor tempo possibile, grazie alla presenza non soltanto di uno stile fluido e coinvolgente, ma soprattutto un ritmo narrativo incalzante.
«L’incontro nell’opera delle eroine tragiche della storia ha cementato in me due grandi passioni: quella per la musica e il teatro con una, più antica, che ha a che fare con l’introduzione alla lettura dei libri che ho avuto la fortuna di poter praticare nella mia famiglia». (Anna Calì)

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.