Fantasy/Marco Motta lancia la saga della Druida Bianca: il primo volume di una trilogia che oscilla tra pianeti e Natura

0
880

Nel romanzo fantasy “Le foglie del destino. Libro I. La Saga della Druida Bianca” di Marco Motta si racconta una storia appassionante ambientata in due pianeti gemelli minacciati da una stessa forza oscura, che vuole volgere a suo favore un cambiamento deciso dalla massima divinità, Agaty, che altri non è che la Natura.
Agaty richiede una trasformazione ciclica ai due mondi, necessaria per annullare ciò che non va e per far proseguire le rispettive popolazioni verso la giusta direzione, ma coloro che ha scelto per portare avanti il cambiamento, i Druidi Neri – cioè la parte maschile degli utilizzatori della magia della natura – hanno deciso di perseguire i loro scopi personali invece che favorire gli interessi della collettività.
Il Male Nero, cioè la contaminazione di tutto ciò che vive sui due pianeti per condurre alla morte e alla conseguente e indispensabile rinascita in una nuova forma, viene quindi monopolizzato dai Druidi Neri, che stanno cercando di creare un nuovo ordine sotto il proprio dominio.
Le conseguenze delle loro azioni sono diverse in base al pianeta su cui si abbatte il Male Nero: nel mondo di Haara le foreste stanno scomparendo e delle ombre spettrali prendono il posto di coloro che vengono infettati; nel mondo di Calideo, invece, si combatte una sanguinosa guerra senza fine tra due fazioni – l’ordine dei Cavalieri della Falce Scarlatta e quello del Cerchio Infuocato.
Su Haara vive la protagonista del romanzo, Alys, una druida di vent’anni che incontriamo nel momento in cui deve lasciare il circolo druidico dei Salici Bianchi in cui è cresciuta e partire per un viaggio alla scoperta della sua strada, che la condurrà a diventare una Essyn.
Alys può utilizzare la magia della natura e ricaricare la sua energia tramite l’unione con i menith – gli alberi; durante il suo cammino potrà contare sulla loro linfa vitale e anche su alcuni alleati che incontrerà sulla sua strada, e che si riveleranno preziosi quando capirà di essere colei che dovrà fronteggiare i Druidi Neri, responsabili di troppe atrocità nei confronti della sua amata natura.
L’autore narra una storia ricca di colpi di scena e dalle affascinanti ambientazioni; una vicenda impregnata di spiritualità, che promette molto bene in questo primo volume di una trilogia in cui impareremo a conoscere e ad amare non solo Alys ma anche il guerriero Tias, proveniente da Calideo, la maga dei Cristalli Gwenna e altri interessanti personaggi e creature fantastiche. (Sabrina Leni)
©Riproduzione riservata

IL LIBRO
Le foglie del destino. Libro I. La Saga della Druida Bianca
di Marco Motta
Gruppo Albatros Il Filo
collana: Nuove Voci – Imago
pagine 320
euro 16,50


RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.