Atmosfera magica nella terra del mito con il festival organizzato dall’associazione Luna Nova. Ne sono direttori artistici Carmine Borrino e Veronica Grossi e animerà il territorio fino all’11 settembre.
“Antichi Scenari. Appuntamenti Flegrei d’arte in movimento” (alla sua quarta edizione) è un progetto realizzato con il Parco archeologico dei Campi Flegrei, il Parco regionale dei Campi Flegrei, il Comune di Pozzuoli e altri Comuni del territorio.
In programma spettacoli, concerti e performance nei luoghi più suggestivi della zona. Sabato 16, alle 18,30, il concerto di Loronero (foto) con la direzione d’orchestra di Francesco Manna al Macellum Tempio di Serapide.
Musica trascinante e forte senso del ritmo caratterizzano la band che punta su temi di attualità come lo sfruttamento e il razzismo. La con-tra(d)dizione musicale tipica dei paesi bagnati dal Mediterraneo si fonde con testi originali e contemporanei. Il gruppo è formato da Pino Ruffo (voce, percussioni), Sergio Gentile (chitarra), Salvatore Brancaccio (basso) e Francesco Paolo Manna (batteria, percussioni).
Domenica 17, alle 18,30, teatro a Villa Avellino con “Mamma, Ma’!” (atto unico per attrice sola) di Massimo Andrei per la regia di Gennaro Silvestro con Daniela Ioia.
Uno sguardo sul mondo femminile e sul desiderio di maternità che alle volte diventa ossessione, altre volte consapevolezza che il tempo passa e si invecchia. Un racconto divertente, dinamico e realista.
“Luna Nova” nasce nel cuore antico di Pozzuoli nel dicembre 1991 dall’idea di dieci giovani appassionati di poesia, danza, teatro e ogni altra forma d’arte. Ne è presidente Veronica Grossi che ha alle spalle, tra l’altro, esperienze all’estero (Belgio, Avignone, Parigi, Barcellona) come animatrice socio culturale.
Per saperne di più e prenotare:
lunanova.arte@gmail.com

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.