Un festival organizzato  dall’associazione commercianti del quartiere e sostenuto dal Comune di Napoli e della III Municipalità per rilanciare uno degli angoli più suggestivi di Napoli, ingiustamente  marchiato dall’immagine mediatica di violenza e malaffare. Una manifestazione che ha registrato picchi di partecipazione  nella notte bianca dell’8 dicembre a allo spettacolo La cantata dei pastori del 2 gennaio. Domani, sabato 5  gennaio, si conclude con una festa  carica di musica e  rappresentazioni.
Benvenuti al Rione Sanità si  propone alla vigilia dell’Epifania, sabato 5 gennaio, con 4 palchi e 17 esibizioni. Alle 19, a  largo Crociferi,  la musica popolare e folk di Umberto del Prete, la Pranza di Somma Vesuviana, Romeo Barbaro e Salvatore Iasevoli dei Zezi.
Alle 20, in via Vergini con le esibizioni dei Galera de Rua e l’intrattenimento di Alessandro Brunelli. Alle 21 a Palazzo Sanfelice suoneranno Tommaso Primo e Tartaglia Aneuro. I musicisti e i cantanti  dalle balconate del palazzo creeranno uno scenario particolarmente suggestivo.
Infine, dalle 22 sul palco principale di Piazza Sanità toccherà a Maria Nazionale, Flo, La Maschera, Daniele Sansone dei Foja, Cultural Boo Team, Sud 58, Dolores Melodia, Mariano Bruno e il dj Diego Barretta.
Spiegano Vincenzo Pirozzi e Massimo Jovine, responsabili della direzione artistica: «Il senso del festival è stato quello di non precludere alcun genere musicale,  quello che conta è la musica e quello che si ha da dire. La Sanità è una piazza importante della città e questo evento è stato costruito per dare la giusta visibilità a un territorio che sta facendo anche da traino per tutta la città di Napoli».
In alto, il logo della manifestazione

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.