Grande cinema ai Quartieri Spagnoli di Napoli. Estate a corte alla Fondazione Foqus (foto) in via Portacarrese a Montecalvario 69. Fino al 24 agosto, ogni sera dalle 21. Nel rispetto delle misure anticovid.
La rassegna è organizzata da Foqus con Movies Event e Bronx Film. Direzione artistica di Pietro Pizzimento, Giuseppe Colella e Fabio Gargano. In collaborazione con Film Commission Regione Campania, Impresa sociale “Con i bambini” e con il sostegno di The film club e Minerva Pictures; il progetto ha il patrocinio della II Municipalità.
Ogni giorno una proiezione spesso accompagnata da una conversazione con un regista, un musicista, un attore.
Venerdì 10 luglio gli spettatori potranno confrontarsi con il regista|scrittore Guido Lombardi, autore de Il ladro di giorni, opera selezionata alla Festa del cinema di Roma 2019 e tre volte in nomination ai Nastri d’Argento 2020 nelle categorie migliore canzone originale (l’omonima Il ladro di giorni scritta da Nelson (che affiancherà il regista durante la serata).
L’11 luglio toccherà a Francesco Lettieri, che dopo aver diretto tutti i videoclip di Liberato (da Nove maggio a We Come from Napoli) e diverse clip di Calcutta, K-Conjog, Francesco Di Bella, Giovanni Truppi e Noyz Narcos di recente ha debuttato dietro la macchina da presa con il film Ultras. Parteciperà con lo sceneggiatore Peppe Fiore.
Lunedì 13 luglio Toni D’Angelo parlerà del suo lungometraggio Falchi, interpretato da Fortunato Cerlino e Michele Riondino e del suo cortometraggio Nessuno è innocente.
Sabato 18 luglio Marco D’Amore, regista e interprete de L’immortale, presenterà la narrazione cross-mediale che si inserisce nell’affresco della serie Gomorra.
Si proseguirà con incontri ancora da definire. Tra i prossimi ospiti, Mario Martone, Romano Montesarchio, gli attori Elio Germano e Francesco Di Leva, i musicisti Enzo Gragnaniello, Franco Ricciardi.
Per saperne di più
https://www.azzurroservice.net/stagioni-teatrali/estate-a-corte-cinema-allaperto/

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.