Un po’ di sana follia. (S)concerto di strumenti e corpi. Così s’intitola il nuovo spettacolo che rientra nella stagione “Note d’argento” che segna i 25 anni di attività per la Fondazione della Pietà de’ Turchini (da poco riconosciuta Centro di Produzione Musicale dal MIC-FUS).
Domenica 30 ottobre, alle 18, nella chiesa di Santa Caterina da Siena di Napoli, una nuova produzione in cui i linguaggi degli strumenti musicali e dei corpi dialogano tra loro, esplorando tutte le possibilità di invertire codici, inventare forme e indagare la follia nelle sue sfumature emotive, nei suoi diversi stati, ma anche nel suo valore innovativo e creativo.
“Un po’ di sana follia” nasce dall’incontro di personalità differenti: Martina Ricciardi (danza), Eva-Maria Rusche (clavicembalo e organo), Angela Ambrosini (nyckelharpa soprano), Marco Ambrosini (nyckelharpa contralto) vantano esperienze personali e artistiche variegate ma si ritrovano nella volontà di esplorare nuove relazioni all’interno degli spartiti: in occasione del concerto assumeranno forme ancora più folli nell’intreccio tra strumenti, corpi e spazi.
Per saperne di più
Biglietti: euro 10 (ridotto euro 7)
Prenotazione per email a segreteria@turchini.it
www.turchini.it
tel. 081402395
Nella locandina, i protagonisti della serata