Luk arriva a Galleria Toledo con la sua musica elettronica. Venerdì 27 maggio, alle 21, con un concerto ricco di ospiti e sorprese.
Il suo vero nome è Enzo Colursi: napoletano classe ’91, lancia il suo progetto artistico nel 2018, dopo lo scioglimento della band Isole minori settime – fondata insieme ad Alessandro Freschi e Lorenzo Campese – che per quattro anni è stata attiva sulla scena musicale partenopea con numerose esibizioni live e l’arrivo in finale al Premio De André nel 2015.
Colursi (Luk è un omaggio a Lucio Dalla) punta a fondere la musica elettronica e la canzone d’autore attraverso un linguaggio diretto e suoni distorti; sullo sfondo l’immaginario urbano di un trentenne d’oggi e la sua necessità di mettere in musica parole che sintetizzano, quasi come poesia, l’universo delle relazioni nella sua epoca.
Il suo album d’esordio s’intitola “Nove sigarette“, pubblicato da XO la factory con la produzione artistica di Massimo “Blindur” De Vita.
Dopo una tournée in giro per l’Italia, debutta in teatro a Galleria Toledo, nella sua città d’origine, e, per l’occasione, sarà accompagnato da una formazione speciale: oltre ai fedelissimi Lorenzo “Otto” Campese (pianoforte e synth) e Dario di Pietro (chitarra elettrica), al suo fianco vedremo Marco Maiolino (synth bass) e Jonathan Maurano (batteria).
Un live totalmente in cui interpreterà tutto il repertorio del suo progetto, portando sul palco dei Quartieri Spagnoli, numerosi ospiti speciali.
Il primo ad affiancarlo in una parentesi pop malinconica – cifra comune dei due musicisti – sarà Parker, progetto solista di Manuel Pippus, che ha esordito qualche mese fa con l’album “Solo colpa mia” (per il quale lo stesso Colursi ha firmato alcuni brani come autore).
E poi Simone Morabito, frontman dei Riva, che per la prima volta duetterà col cantautore in un’atmosfera allo stesso tempo leggera e struggente. Altro ospite sarà Alessandro Freschi, in arte Frè: i due, insieme a Lorenzo Otto Campese proporranno un revival di ciò che fu il gruppo di cui facevano parte.
E ancora Massimo De Vita, cantautore, polistrumentista e producer napoletano. Alla chitarra, sarà accompagnato dal violino di Carla Grimaldi in un momento acustico davvero prezioso ed evocativo.
Per saperne di più
https://www.facebook.com/galleriatoledo.ilteatro